Alga Spirulina: proprietà e benefici

Che cos'è

La spirulina è un’alga azzurra unicellulare dalla forma stretta e allungata, lunga al massimo mezzo millimetro. Il nome “spirulina” deriva dalla forma che ricorda quella di una spirale.

Caratteristiche nutrizionali

 L’utilizzo alimentare della spirulina è molto antico, pare infatti risalga al tempo dei Romani che la destinavano all’alimentazione delle popolazioni africane. Questa Alga è particolarmente ricca di proteine, amminoacidi essenziali e lipidi, con netta prevalenza degli omega-6 rispetto agli omega-3.  Questi nutrienti, se ben bilanciati tra loro, sono considerati in grado di migliorare i livelli di colesterolo nel sangue, di trigliceridi e di normalizzare la pressione arteriosa. 

Scopri le proprietà dell'alga spirulina

Benefici

La Spirulina stimola le naturali difese del nostro corpo e per questo c’è chi la assume in periodi particolarmente critici dell’anno (ad esempio in autunno-inverno per evitare il più possibile raffreddore e influenza).

 L’alga è ricca di sostanze antiossidanti che contrastano l’azione dei radicali liberi e rendono la pelle visibilmente più sana; Contiene le vitamine A, B, C, E e sali minerali importanti come ferro, calcio, magnesio e potassio.

Detox

 Tra le sue caratteristiche più apprezzate c’è la sua capacità di depurare e disintossicare l’organismo, ecco perchè l’abbiamo scelta come ingrediente per i nostri Infusi Detox. 

i nostri Infusi con alga spirulina

INFUSO SOLIS

Caffè verde, zenzero e limone

INFUSO ALBA

Caffè verde, mela e arancia