Perché scegliere il Ginseng?

Aiuta il sistema immunitario

Il ginseng ha innumerevoli virtù e proprietà che derivano dal complesso vitaminico, dagli oli essenziali e dai polisaccaridi contenuti nelle sue radici, che favoriscono la capacità dell’organismo di resistere allo stress. Rafforza il sistema immunitario e nervoso e migliorando le performance fisiche e mentali quando ce n’è più bisogno.

Perfetto per i cambi di stagione

Questa bevanda è  un tonico adattogeno, cioè permette al corpo di adattarsi ai cambiamenti, come ad esempio sbalzi di temperature stagionali o periodi di particolare stress. Ha un effetto defaticante, è un ottimo antinfiammatorio e anti cancerogeno e dà particolare sollievo dopo essersi sottoposti a terapie invasive.

 

Adatto a tutti

La sua assunzione aiuta nell’abbassamento della glicemia nel sangue e questo lo rende utilizzabile anche da chi soffre di diabete mellito. Anche i più piccoli possono avvicinarsi a questa bevanda grazie alla moderata concentrazione di caffeina che contiene.

Perché scegliere il ginseng?

Una bevanda sempre più amata e diffusa nei bar, una miscela con moltissime proprietà che nascono dall’accostamento tra il caffè tradizionale e il Ginseng. Scopriamo il curioso successo del caffè al ginseng, i benefici e gli effetti sull’organismo.

Un gusto dolce, cremoso e avvolgente, con un sentore di caffeina più o meno intenso, è molto amato per il suo sapore delicato e piacevole.
Ottimo come sostituto al classico caffè porta numerosi benefici all’organismo, soprattutto per chi desidera sentirsi più attivo ed energico o per chi ha ritmi frenetici.

Ha meno caffeina

Questo particolare tipo di bevanda è la scelta ideale per chi ha l’esigenza di limitare l’assunzione di caffeina, infatti il caffè al ginseng ne contiene una percentuale in dosi altamente ridotte rispetto al classico caffè che siamo abituati a bere.

Favorisce la concentrazione e la memoria

Bere caffè al ginseng favorisce una maggiore concentrazione, rende più reattivi e lucidi. Queste capacità sono favorite dall’azione stimolante e tonica delle sostanze contenute. Inoltre è ottimo per migliorare capacità di memorizzazione, calcolo aritmetico,  deduzione logica e tempo di reazione.

Energizzante

I principi attivi di entrambe le piante con cui si realizza il caffè al ginseng hanno potere stimolante ed energizzante per il nostro organismo. Sono in molti ad assumerlo per essere più attivi ed aumentare la resistenza fisica. È anche molto utile per abbassare i livelli di ansia e stress, aiutandoci a reagire in maniera più produttiva alle situazioni più snervanti.

Un'alternativa al caffè

Scopri i nostri prodotti

GINSENG BIO

Capsule compatibili Dolce Gusto

GINSENG PREMIUM

Caffè Ginseng Solubile