Perché fa bene bere il caffè d'orzo?

Amato dai grandi, ma anche dai più piccoli. Privo di caffeina, energizzante, salutare e buono: il caffè d’orzo non è solo un valido sostituto al caffè. I motivi per berlo sono davvero tanti e ancor di più sono i benefici per il nostro organismo: vediamo insieme le proprietà di questa bevanda. 

Non contiene calorie

Perfetta per chi soffre di problemi di colesterolo. Questa bevanda infatti è ipocalorica, adatta per essere introdotta alla normale dieta quotidiana è consigliata a tutti, compresi anziani, donne in dolce attesa e bambini. Ha un basso indice glicemico ed è quindi ottimo anche per chi soffre di diabete.

Energia assicurata

Grazie all’amido contenuto nell’orzo, il nostro organismo sarà facilitato nell’assimilazione di questo zucchero semplice, ricevendo così una ricarica graduale di energia e benessere. Questo antichissimo cereale che contiene carboidrati, proteine, fibre e minerali, può essere utilizzato per iniziare la giornata fornendo energia a colazione. L’orzo contiene anche potassio, fosforo e vitamine del gruppo B.
Per questi motivi è utile e pratico anche in estate, per riequilibrare la perdita di sali minerali. Si può infatti sciogliere l’orzo solubile in acqua fredda e utilizzarlo in modo alternativo come bevanda rigenerante, fresca e dissetante.

Scopri i vantaggi del caffè d'orzo

Proprietà benefiche

L’orzo solubile ha molte virtù: è diuretico, digestivo, antiossidante, antinfiammatorio. Inoltre, aiuta il benessere del cuore e dei vasi sanguigni ed è un ottimo alleato per abbassare i livelli di colesterolo nel sangue.
Aiuta anche l’intestino riducendone alcuni disturbi, alleviando gonfiori e dolori addominali. Non macchia i denti, non invecchia la cute e sembra avere un’influenza positiva sulla bellezza e cura della pelle. Può essere assunto in gravidanza senza problemi o limitazioni in quanto non interferisce con la crescita del feto. Anzi, è utile per favorire la produzione del latte materno e prevenire l’osteoporosi.

Stimola la concentrazione

L’orzo a differenza del caffè, essendo privo di sostanze eccitanti, è utile per chi già da sè è molto agitato o stressato in quanto non aumenta pressione o battito cardiaco. Nonostante questo stimola le capacità cognitive, la memoria e l’attenzione e può essere  assunto dai bambini e dai ragazzi più giovani in sostituzione al caffè per aiutarli a concentrarsi sullo studio.

Scopri i nostri prodotti

ORZO PREMIUM

Capsule

ORZO PREMIUM

Solubile